Seminario – LINGUAGGIO ANALOGICO CURATIVO

Seminario – LINGUAGGIO ANALOGICO CURATIVO

Area Fenderl, fine di via San Gottardo Vittorio Veneto, TV

orario 20.00 / 24.00

Attraverso la pratica omeopatica unicista svolta per oltre dieci anni la Dr.ssa Mereu ha maturato la convinzione che (tranne nelle forme d’urgenza) il paziente si possa curare benissimo da solo se opportunamente guidato e se ha intenzione di guarire veramente. Cerca di esprimersi in un linguaggio chiaro e semplice, che è il linguaggio della verità, perché la possano capire tutti.
Vorrebbe trasmettere l’importante messaggio che la miglior terapia segue tre parametri: agire velocemente, non essere traumatica e meno dispendiosa possibile. La Terapia Verbale, tecnica sviluppata in anni di ricerche, vuole dimostrare essenzialmente che la medicina e il medico sono soltanto dei veicoli, il medico dovrebbe funzionare solo da guida affinché la guarigione fisica si attui insieme alla consapevolezza e all’evoluzione del paziente.
La malattia è un’espressione che non fa altro che rivelare in maniera metaforica un vissuto emozionale che ha portato alla malattia stessa…

I Vantaggi della Terapia Verbale

Non intossica. La si può attuare dappertutto. Non ha effetti collaterali. La possono attuare tutti verso tutti. Spesso ha effetti immediati. L’ammalato impara a capire che il male gli viene da lui stesso. Se questo concetto viene capito e il sintomo se n’è andato, si risparmiano analisi che, lo sappiamo, essere lunghe, dispendiose e traumatiche. Non vi è effetto placebo. E’ spesso divertente. Dimostra, per come viene attuata e per i suoi effetti spesso immediati, che la guarigione può essere sempre ottenuta con un’autoguarigione. Ma il fatto più importante è che si arriva in maniera semplice alla consapevolezza del significato del sintomo, quindi: libera dalla paura perché esprime il principio che la malattia viene da noi stessi.

Gabriella Mereu è nata in Sardegna nel 1954 e laureata in Medicina e Chirurgia a Sassari nel 1983. Si è diplomata alla Scuola di Medicina Olistica all’Università di Urbino. Sempre a Urbino si è diplomata in Grafologia. Ha seguito il corso di Medicina Omeopatica tenuto dal Prof. Antonio Negro a Roma. Per trent’anni si è occupata di medicina d’urgenza nel servizio di guardia medica. Ora è in pensione.

Per info e prenotazioni: Regina 329 271 2823  Sonia 347 702 2919