Medicina fra Scienza ed Eresia. Parlano i Testimoni delle Guarigioni

Medicina fra Scienza ed Eresia. Parlano i Testimoni delle Guarigioni

Domenica 13 dicembre

Convegno ore 9.30 – 19.00

 

ATTENZIONE!

Non si accettano prenotazioni 

NON SI ACCETTANO ISCRIZIONI

Disponibili 360 posti a sedere

 

 

9.30 – GIORGIO IACUZZO APERTURA CONVEGNO

Giorgio Iacuzzo accenderà i motori e iniziere- mo un viaggio non ai confini della realtà, ma nella realtà, quella in cui siamo immersi, ma di cui siamo anche costituiti. Un viaggio per comprendere il nostro corpo, il funzionamen- to, scoprire soluzioni efficaci, comprensibili e reali. Un viaggio per riscoprire i nostri mera- vigliosi poteri, la capacità di ammalarsi e la capacità di autoguarigione. La possibilità, nei casi più urgenti, di accompagnare il nostro or- ganismo a un riequilibrio senza farmaci dete- rioranti o destabilizzanti.

Giornalista indipendente, si occupa da una quarantina d’anni di salute e scienza senza al- cun limite imposto da poteri economici o po- litici. Collabora con i periodici Nexus e Punto Zero.

9.40 – DOTT.SSA GABRIELLA MEREU LINGUAGGIO ANALOGICO CURATIVO

Attraverso la pratica omeopatica unicista la Dr.ssa Mereu ha maturato la convinzione che (tranne nelle forme d’urgenza) il paziente si possa curare da solo se opportunamente gui- dato e se ha intenzione di guarire veramente. Vorrebbe trasmettere l’ importante messag- gio che la miglior terapia segue tre parametri: agire velocemente, non essere traumatica e meno dispendiosa possibile. La Terapia Verba- le è una tecnica sviluppata in anni di ricerche, vuole dimostrare essenzialmente che la me- dicina e il medico sono soltanto dei veicoli, il medico dovrebbe funzionare solo da guida af- finché la guarigione fisica si attui insieme alla consapevolezza e all’evoluzione del paziente. CURRICULUM Laureata in Medicina e Chirur- gia. Diplomata in Medicina Olistica all’Uni- versità di Urbino. Sempre a Urbino si è di- plomata in Grafologia. Diplomata in Medicina Omeopatica alla S.I.M.O.H. Per trent’anni si è occupata di medicina d’urgenza. Da 15 anni tiene seminari e conferenze in tutt’Italia.

10.30 – PROF. IVANO SPANO
PER UNA RIfONDAzIONE DELLA MEDICINA

La relazione evidenzia la necessità di una rifondazione epistemologica della medici- na. In particolare si rende necessario il su- peramento del paradigma riduzionistico, ancora fondante le Scienze umane e socia- li, medicina compreso, nonché la ridefinizio- ne dei concetti di salute, malattia e terapia. CURRICULUM Università di Padova, Studioso Senior, Epistemologo della Medicina, Psica- nalista didatta e supervisore, già responsabi- le della Scuola di specializzazione in Medicine complementari dell’Université Européen Jean Monnet di Bruxelles, Coordinatore della Socie- tà di Medicina Psicosomatica – Padova. Colla- boratore dell’Istituto Riza di Medicina Psicoso- matica. Autore di oltre 70 volumi scientifici.

11.20 – DOTT.SSA ALIX WRASTOR
JEAN SOLOMIDES E I RAGAzzI RIBELLI DI PARIGI

Misconosciuto in Italia, il Prof. Jean Solomidès nel secolo scorso ha guarito innumerevoli ma- lati di cancro con il suo Trattamento Immuno- Biologico ed era annoverato fra i “ricercatori maledetti”. Osteggiato dalla medicina chemio- terapica, fu costretto a chiudere il laboratorio dove arrivavano folle di pazienti da ogni an- golo di Francia. Perfino il nostro prof. Di Bella andò ad imparare da lui. Ma la sua scoperta non è scomparsa con lui. La dott.ssa Alix Wra- stor, sua assistente per 20 anni, dopo essersi trasferita in Italia, con le TIB continua ad ave- re straordinari successi nei suoi pazienti. CURRICULUM Laureata in medicina a Parigi (successivamente ha conseguito una seconda laurea, in legge) e specializzata in oncologia con i maestri MATHE – ISRAELE. Seconda laurea in medicina alla Sapienza di Roma. Specialista in medicina omeopatica ospedale San Giacomo di Parigi. Specialista in agopun- tura Università di PECHINO. Specialista in iri- dologia scuole americane dr JENSEN.

12.45 – PAUSA PRANZO

14.00 – DOTT. PAOLO ROSSARO CHE COS’E’ VERAMENTE LA MALATTIA

Grazie alla profonda conoscenza in ambito psichiatrico, dopo aver capito l’importante le- game tra psiche e corpo, ha realizzato nel tempo un diverso modo di percepire la malat- tia e valutato gli studi del Dott. Hamer, sco- pritore delle 5 leggi biologiche. CURRICULUM. Laureato in medicina e chirur- gia all’Università di Padova, ha conseguito la specializzazione in Psichiatria. Innumerevoli sono poi i corsi d’aggiornamento, i seminari seguiti dal Dott. Rossaro per quanto riguar- da l’ambito psichiatrico, sia in età adulta che infantile/adolescenziale. Ha ricoperto diver- si ruoli in ambito psichiatrico e ora esercita come medico di base nel padovano.

14.50 – PROF.SSA MAGALI JENNY GUARITORI NELLA SVIzzERA ROMANDA

“Segreto”. Ecco il nome dato a questa prati- ca tramandata da un guaritore all’altro. Mol- to diffuso nel Giura, il “segreto” è praticato nelle regioni cattoliche dei cantoni friburgo, Vallese, Appenzello e nella Svizzera centrale. Nel 2012 la pratica del Segreto nel Giura e nel Canton friburgo è stata iscritta nella Lista delle tradizioni viventi della Svizzera. La Lista è il risultato dell’attuazione della Convenzione UNESCO per la salvaguardia del patrimonio culturale immateriale. Negli ospedali circolano le liste con i numeri dei guaritori classificati secondo i problemi che sanno curare. Senza corporazione o organizzazione di categoria, costituiscono un mondo a parte escludendo qualsiasi pubblicità, redditività o fama. CURRICULUM. Ricercatrice e insegnante all’Università di Fribourg in Svizzera, etnologa, un dottorato in Scienze delle Religioni, studia le medicine tradizionali delle diverse popola- zioni. Ha pubblicato diversi studi sui guaritori dei cantoni svizzeri di lingua francese.

15.40 – DOTT. BOBBIE BECKMAN

TUTTO QUELLO CHE I DENTISTI NON VI DICONO

Dal 1979 lotta contro l’uso del mercurio ed altre sostanze tossiche nel campo odontoia- trico. Ha sviluppato tecniche per la rimozione sicura dell’amalgama e di altri metalli pesanti dalla bocca. Si è particolarmente interessato all’effetto dannoso causato dai materiali abi- tualmente usati per le ricostruzioni dentali e alla ricerca di soluzioni alternative non nocive. Parlerà di Metalli pesanti – Elettro sensibilità – Denti devitalizzati – Impianti – MCS (sindrome da sensibilità chimica multipla). CURRICULUM. Nato a Stoccolma, Svezia. Si è laureato in odontoiatria nel 1971 presso l’Isti- tuto Karolinska di Stoccolma. Parla corren- temente otto lingue ed è Capitano della Ma- rina Reale Svedese. E’ intervenuto di recente presso il Parlamento Europeo per le problema- tiche legate alla tossicità del mercurio. Colla- bora con numerose associazioni internazionali di Odontoiatria.

16.30 – DOTT. GIANFRANCO CARON NUTRIPUNTURA, L’AGOPUNTURA SENzA AGHI

Può essere definita una innovativa “tecnica energetica” che utilizza associazioni complesse di oligoelementi, definiti anche “complementi informazionali”, in grado di stimolare ed equi- librare le correnti vitali del corpo. Non rappre- senta una “terapia alternativa” bensì uno stru- mento che integra la “medicina e la psicologia energetica” in grado di offrire a ciascuno di noi un migliore stato di salute e benessere. Nata in Francia intorno alla fine degli anno ‘80 del secolo scorso, è stata via via perfezionata dal Dott. Patrick Veret, che tutt’ora continua nella sua opera di ricerca del misterioso sistema di comunicazione energetico del corpo umano. CURRICULUM. Medico Chirurgo specializzato in ostetricia e ginecologia, da oltre 10 anni utilizza la Nutripuntura di cui è considerato il massimo esponente italiano.

17.40 -TAVOLA ROTONDA Domande dal pubblico.

 

Treviso. Hotel Maggior Consiglio, via Terraglio 140

Non si accettano prenotazioni Disponibili 360 posti a sedere

Per informazioni:

REGINA cell. 329 44 81 318
SONIA cell. 347 70 22 919
e-mail regina.regi@libero.it
sitoweb www.salusbellatrix.it

All’ingresso sarà richiesto
un contributo personale
per la sostenibilità dell’evento di 15 euro

Il convegno
è aperto a tutti operatori e non operatori del settore

 

Come raggiungerci:

Uscita autostradale TREVISO SUD.
In tangenziale, svincolo direzione Venezia