IGOR SIBALDI – AL DI LA’ DEL DESERTO

IGOR SIBALDI – AL DI LA’ DEL DESERTO
Venerdì 20 gennaio

Ore 20.30

 

Treviso

Hotel Maggior Consiglio

Via Terraglio 140

 

 

IGOR SIBALDI

 

Presenta il suo nuovo libro

 

 

“Al di là del Deserto”

 

Che cos’è la metafisica e come adoperarla per cambiare vita

 

Impara a fare le domande giuste, quelle più coraggiose e a lasciar arrivare le risposte

Che ce ne rendiamo conto o meno, tutti abbiamo una filosofia. Ma siccome la nostra filosofia può avere conseguenze enormi sulla vita delle persone che ci sono vicine e sulla nostra, è bene costruirsela con cura. E quale modo migliore se non partire dall’alto, da quella che gli esperti chiamano metafisica?

La metafisica è un’attività più semplice di quanto si possa pensare: i bambini la praticano costantemente, sotto forma di domande. Metafisica è chiedersi: «Perché questa cosa è questa cosa

Purtroppo, gli adulti perdono la capacità di farsi queste domande. Quasi sempre sono chiusi in un recinto mentale che li rende conformisti, impauriti, prigionieri.

In questo libro troviamo istruzioni avventurose per superare quel recinto e utilizzare la metafisica nella vita di ogni giorno, nella scoperta di se stessi. Per accompagnarci in questo viaggio, Sibaldi riprende le più grandi storie metafisiche mai raccontate: l’Esodo di Mosè verso la Terra Promessa. Usciti, come Mosè, dalla prigionia d’Egitto, e passati al di là del deserto, possiamo riconquistare la possibilità di seguire le strade più disparate, e il coraggio di lasciar avvenire ciò che desideriamo.

 

Pillole dal libro

Qual è per me il senso della vita? Penso proprio che la vita sia il senso di tutto.

In nessun caso un mondo vecchio può generarne uno nuovo.
Bisogna uscire per accorgersi che esistono nuovi mondi

Liberi di pensare diverso

 

faccia-igorScrittore e filosofo, Igor Sibaldi è studioso di teologia e storia delle religioni e uno dei più seguiti esperti di spiritualità in Italia. Dal 1997 tiene conferenze e seminari su argomenti di mitologia, di religione e di psicologia. Ha tradotto varie opere di letteratura russa, dall’ebraico, la Genesi, e dal greco il Vangelo di Giovanni. È anche autore di numerosi saggi che spaziano dall’antropologia (Arte di essere), alla storia della letteratura (Dieci obiezioni ai comandamenti), alla storia del teatro (Elogio dell’impossibile). Tra i suoi successi recenti in libreria ricordiamo I maestri invisibili e Libro degli angeli. È ospite fisso di Fabio Volo nella trasmissione Il Volo del mattino.

 

 

Durante l’evento saranno disponibili copie del libro, che l’editore mette a disposizione a prezzo scontato.  Potrete acquistarlo e farlo autografare dall’Autore.

Per la partecipazione alla serata, si richiede un contributo di 13 euro da versare anticipatamente.

Troverete tutte le informazioni sul sito  siqut.it alla sezione eventi

CLICCA QUI PER ACQUISTARE UNO DEI 500 POSTI DISPONIBILI

Gestire questo evento sarà per noi alquanto oneroso, vi preghiamo pertanto di essere il più autonomi possibile.

Se proprio trovate difficoltà, telefonate, cercando di essere brevi

Regina  329 27 12 823

Sonia    347 70 22 919