LA GRANDE TRUFFA: tasse e debito pubblico

LA GRANDE TRUFFA: tasse e debito pubblico

Martedì 13 marzo ore 20.30

Presso sede SIQUT s.b., via Cal della Veia 30, Cappella Maggiore (TV), loc. Anzano

Tasse, concessioni governative, imposte nazionali, regionali e comunali, contributi, accise, imposte dirette, indirette, servitù, oneri previdenziali, addizionali.

L’informazione spiega che le “tasse servono a pagare i servizi”. Sai con certezza che è così. La politica ha il compito di gestire le (scarse) risorse finanziarie disponibili. Le distribuisce tra i tanti che chiedono, i molti che ne hanno assoluto bisogno e i pochissimi che ne beneficiano.

Ti sei mai chiesto se è tutto vero? Sei sicuro che le “tasse servono a pagare i servizi”? E se servissero ad altro, a qualcosa che nemmeno immagini? E qual è, allora, la funzione della politica?

Se hai paura della verità, se temi di scoprire in che mondo vivi, se rifiuti l’idea che la tua vita è stata presa e violata, se pensi che “tanto non si può fare nulla”, dimentica. Cestina questo messaggio, trova un impegno per martedì sera e smetti di pensarci. Soprattutto, non partecipare alla conferenza.

Invece, se vuoi conoscere quello che nessuno ti spiega, se intendi scoprire che paghi le tasse per ragioni diverse da quelle che credi, se hai sempre avuto una strana sensazione, ma non sei mai riuscito a spiegarti il perché, se sai che “sapere è potere”, allora, forse, per te è il momento di guardare attraverso questo spiraglio.