LE GUERRE MONDIALI CHE A SCUOLA NON TI RACCONTANO

LE GUERRE MONDIALI CHE A SCUOLA NON TI RACCONTANO

Venerdì 13 aprile ore 20.30

Presso sede SIQUT s.b., via Cal della Veia 30, Cappella Maggiore (TV), loc. Anzano

Ricostruire tutte le segrete vicende che si sono svolte dietro le quinte della storia del ‘900, è imprescindibile per comprendere la storia contemporanea e far luce sulla situazione economica attuale della nostra Italia e dell’Europa.
Una Storia che non è, non può essere, lineare: buoni e cattivi da una parte e dall’altra, dittatori e rivoluzionari, idealisti e approfittatori, perché l’intervento, dietro le quinte, del potere finanziario che disegna le sue strategie e detta i tempi e i modi che sfociano in guerre e rivoluzioni, mischia le carte, sconvolge le apparenze, fa si che niente sia più realmente bianco, rosso o nero.
Gian Paolo Pucciarelli ci svela e ci mostra come i “Banksters”, oramai costituitisi in capitale monopolistico, già alle soglie del XX° secolo, avendo il loro interessi per lo più incentrati nell’area geografica anglo americana, sull’asse City di Londra e Wall Street di New York, muovono le loro pedine per boicottare, distruggere ogni altra realtà geopolitica che possa nuocere al loro potere.
•Breve cenno sugli eventi storici dal 1609 (costituzione della prima “Banca Centrale” a Amsterdam) ad oggi.
•“The Secrets of The Federal Reserve”
•Ezra Pound e “L’Usurocrazia”
•Il sistema di emissione monetaria attuale e la Teoria Monetaria Moderna (sviluppi del “Cartalismo”)
•Il Sistema “Rothschildiano” (cicli ifla-deflattivi e il controllo del tasso di interesse o costo del denaro)
•Perché il Sistema Economico e Monetario adottato dalla Germania del
Terzo Reich doveva essere distrutto.
•La seconda “Guerra dei Trent’Anni” (WWI e WWII).
•Il NWO (Nuovo Ordine Mondiale)
•Economia reale (produttiva) e economia speculativa, i mercati finanziari (titoli tossici e derivati – i crash di borsa artificialmente provocati).

Gian Paolo Pucciarelli, laurea in filosofia, scrittore e documentarista, ha pubblicato il libro “Dominio – Un Governo Globale?” un dialogo incalzante tra l’autore, Jean Prassard, pseudonimo di Gian Paolo Pucciarelli, e il sociologo Gilles Morisot, sul destino del mondo, da anni ormai vittima di un nuovo tipo di tirannia, quella esercitata dal potere oligarchico dei grandi ricchi attraverso il liberismo economico.