la “Via dello Shiatsu Do” – Workshop gratuito

la “Via dello Shiatsu Do” – Workshop gratuito

Sabato 29 settembre ore 15.30 – 18.30

Sede Siqut Società Benefit

Via Cal della Veia 30, Cappella Maggiore (zona Vittorio Veneto)

 

Workshop

la “Via dello Shiatsu Do”

L’incontro è gratuito e aperto a tutti

SCOPRI LA PIACEVOLEZZA DI PRATICARE E RICEVERE SHIATSU

Workshop pratico-teorico condotto da Barbara Farina e Monica Bedin

Lo Shiatsu è considerato una disciplina evolutiva la cui tecnica si esprime attraverso la “pressione”. La sua origine è legata ad antiche tecniche di massaggio di tradizione orientale, ma il riconoscimento e lo sviluppo avvengono in Giappone a partire dagli anni ’50.

In un trattamento Shiatsu le pressioni producono molteplici stimoli a cui la persona trattata risponde solitamente manifestando un “cambiamento” che si traduce in una rinnovata capacità di attingere alle proprie risorse vitali.
Mediante la relazione con l’operatore, attraverso lo sviluppo della consapevolezza e grazie all’efficacia dello stimolo indotto dalle pressioni, lo Shiatsu conduce quindi al raggiungimento di un maggior benessere .

Attraverso semplici e piacevoli esperienze, sarete  condotti nella pratica  questa affascinante disciplina.

Barbara Farina pratica e insegna Shiatsu da circa 15 anni.

E’ docente nei corsi professionali di Accademia Italiana Shiatsu Do (Ente con Riconoscimento Giuridico Nazionale n.1092 ed  è  iscritta all’associazione professionale A.P.O.S. (Associazione professionale Operatori e Insegnanti Shiatsu)

La mia “via dello Shiatsu”

Il mio incontro con lo Shiatsu avviene circa 15 anni fa, dopo una lunga e appagante carriera nel mondo delle relazioni internazionali, in ambiti prevalentemente creativi e artistici.
L’incontro e il rapporto di anni con la psicanalisi, il fascino e la pratica di alcune tecniche di arti marziali, il percorso di formazione della personalità attraverso la psicomotricità expressionale (formazione ideata dal Prof. M.J.Marteau) e l’interesse sempre più forte per l’individuo, mi portano a intraprendere la mia formazione come Operatore Professionale Shiatsu.
Negli ultimi anni, attraverso un’impegnativa formazione didattica e mossa dal desiderio di trasmettere ciò che mi appassiona, ho intrapreso la strada dell’insegnamento, conseguendo la qualifica di docente dei corsi professionali di Accademia Italiana Shiatsu Do.

 

Nell’ incontro sarà presentata e praticata una sequenza di facile esecuzione che introduce alle tecniche di pressione Shiatsu, verranno fornite tutte le informazioni sul Primo Percorso Shiatsu Do che inizierà il 27-28 ottobre 2018 e sulla opportunità di frequentarlo con uno SCONTO del 25% o del 50%.

Conferma la tua partecipazione telefonando al 334 8171 103 (anche SMS e WhatsApp)