ALCHEMIKIZ – MOVIMENTO SOCIALE BIO CREATIVO

ALCHEMIKIZ – MOVIMENTO SOCIALE BIO CREATIVO

Domenica 17 novembre dalle ore 15.00 alle 17.00

Presso sede SIQUT s.b., via Cal della Veia 30, Cappella Maggiore (TV), loc. Anzano

INGRESSO GRATUITO 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA A SONIA cell. 347 702 2919

 

“ALCHEMIKIZ è un viaggio nell’universo maschile e femminile, un autentico strumento Alchemico. Molte persone mi chiedono ma che cos’è ALCHEMIKIZ?che cosa fate?(alcuni pensano che facciamo cose strane… molto strane… ma non è così)

Sono un tecnico della federazione italiana danza sportiva già da diversi anni, diplomata in danze latino americane, danze caraibiche, danze folk , tecnico dell’animazione sportiva, preparatore atletico, ex competitore e altro ancora, dirigo una mia scuola di ballo dal 2002.
Ho studiato teatro, recitazione e metodologie olistiche volte al benessere psico-fisico e da tutto ciò è nato ALCHEMIKIZ : un metodo di studio/danza adattato alla KIZOMBA che tocca diverse sfere per formare ballerini e ballerine completi, in sensibilità, ascolto, tecnica, musicalità, equilibrio, concentrazione connessione, respirazione, morbidezza e consapevolezza di ciò che il proprio corpo è in grado di fare.
Per molti anni ho insegnato queste tecniche solo a competitori, insegnanti di ballo e gruppi di spettacolo, poi ho provato ad adattarlo anche a corsisti normali che non avevano grandi pretese ma solo e semplicemente passione per la danza e con grande stupore ho ottenuto risultati favolosi. Oggi so che questa tecnica è adatta a tutti dai bambini agli adulti, senza limiti di età o competenze.
Il primo step di ALCHEMIKIZ è quello di mettere le persone a proprio agio con il prossimo, dato che parliamo di un ballo di coppia e quindi di condivisione di molti aspetti fra i quali gli spazi e i tempi, dopodiché si passa a livelli di tecnica e di connessione/guida sempre più avanzata.
I più grandi atleti del mondo di qualsiasi disciplina ricevono questo tipo di preparazione per utilizzare al meglio le proprie risorse, e ora è arrivato il momento di divulgarlo anche alle persone che amano sentirsi a loro agio con il loro corpo, il ballo in generale e ancor di più a coloro che amano il ballo di coppia.”
Antonella Petrucci