10 ANNI DI “SOCIOSOFIA”

10 ANNI DI “SOCIOSOFIA”

Venerdì 13 dicembre ore 20.30

Presso sede SIQUT s.b., via Cal della Veia 30, Cappella Maggiore (TV), loc. Anzano

 

13 dicembre 2009 – 13 dicembre 2019

10 ANNI DI “SOCIOSOFIA”

 

La Sociosofia è la soluzione di tutti i problemi sociali, economici e politici per tutto il mondo.
La Sociosofia propone il metodo pratico con il quale diventa facile raggiungere la felicità collettiva. Per essere sociosofi è importante sapere e conoscere.

Il 13 dicembre 2009, nasceva Salusbellatrix, con la prima, mitica conferenza.
Scrivevo allora….
“Siamo qui per chi, insieme a noi, voglia iniziare questo cammino verso l’utopia (forse), di una società sana in cui la salute, la dignità e la felicità dell’individuo siano al primo posto. … Il nostro obiettivo è, incontro dopo incontro, aiutare più persone possibili in modo da iniziare un’onda che si possa espandere. Non importa fino a che livello. Ogni singola persona è preziosa e ha il diritto alla salute e alle cure migliori. Se condividete la nostra opinione, bene! Il giorno 13 di ogni mese vi aspettiamo per incamminarci verso l’utopia!”

Quante emozioni, quanti sacrifici, quanti legami e sinergie nate in questi anni. Certo, anche valanghe di critiche, di ostacoli, di giudizi, verso questo manipolo di liberi pensatori.
Ma all’avvicinarsi del nostro decimo anniversario, ho incontrato colui che ha fatto un percorso simile al nostro, ha elaborato tutti i dati raccolti, le teorie, ha studiato l’uomo e la natura, e ha creato alla fine una soluzione di buonsenso per la felicità di tutti: la Sociosofia.
E ho scoperto di essere una “sociosofa ante litteram”!
Sono davvero emozionata nell’annunciarvi che il 13 dicembre, sarà nostro ospite Mario Haussmann, autore de “Il Manifesto della Sociosofia”.
Una serata per esplorare questo strumento; per capire che l’unica cosa necessaria è la conoscenza, la consapevolezza e seguire l’esempio della natura.
Ringrazio tutti, chi ci segue dall’inizio, chi si è un po’ distaccato, chi si è unito nel percorso. Insieme, stiamo facendo la differenza per molte persone. Vi aspetto il 13 dicembre …

Francesca Salvador & Salusbellatrix staff