“L’ENNEAGRAMMA BIOLOGICO, LE PERSONALITA’, I SINTOMI. COME CAPIRE I PUNTI DI FORZA E DEBOLEZZA DEL PROPRIO ENNEATIPO E INTERPRETARE I DIVERSI SINTOMI ”

“L’ENNEAGRAMMA BIOLOGICO, LE PERSONALITA’, I SINTOMI. COME CAPIRE I PUNTI DI FORZA E DEBOLEZZA DEL PROPRIO ENNEATIPO E INTERPRETARE I DIVERSI SINTOMI ”

Buongiorno a tutti!

Vi aspettiamo a fine Gennaio

DOPPIO APPUNTAMENTO CON L’ENNEAGRAMMA BIOLOGICO:

-Sabato 27 gennaio ore 20.30 conferenza (ingresso offerta libera) specifica sui SINTOMI DELLA PELLE, letti e interpretati alla luce delle Leggi Biologiche e delle personalità dell’Enneagramma

-Domenica 28 gennaio Seminario (prima di due giornate) per capire le nove personalità e la correlazione degli specifici sintomi con le Leggi Biologiche di Hamer

CONFERENZA

ENNEAGRAMMA BIOLOGICO E LA PELLE:

I SINTOMI, LE PERSONALITA’, I PERCHE’”

Che significato hanno i problemi della pelle?

Come “leggere” il corpo quando comunica attraverso psoriasi, acne, funghi ecc… o continui tagli , ferite che lasciano poi delle cicatrici?

E il messaggio, è sempre lo stesso, o varia a seconda del carattere della persona?

Una serata con Manuele Baciarelli, dedicata nello specifico a capire cosa c’è dietro i sintomi legati alla pelle.

Sabato 27 gennaio alle 20.00 presso sede SIQUT s.b., via Cal della Veia 30, Cappella Maggiore (TV), loc. Anzano – zona Vittorio Veneto.

Manuele Baciarelli è uno tra i maggiori conoscitori dell’Enneagramma in Italia. Conoscendo anche le leggi biologiche del Dr Hamer, ha avuto l’intuizione di leggere i sintomi alla luce del carattere del singolo Enneatipo, unendo la risposta biologica Hammeriana alla personalità spiegata dall’Enneagramma.

Manuele Baciarelli sarà disponibile anche per colloqui individuali sabato pomeriggio e lunedì.

SEMINARIO

“L’ENNEAGRAMMA BIOLOGICO, LE PERSONALITA’, I SINTOMI. COME CAPIRE I PUNTI DI FORZA E DEBOLEZZA DEL PROPRIO ENNEATIPO E INTERPRETARE I DIVERSI SINTOMI ”

Nuovo appuntamento con Manuele Baciarelli, l’Enneagramma e le Leggi Biologiche di Hamer.

Domenica 28 gennaio e sabato 24 febbraio dalle 9.00 alle 18.00

Presso sede SIQUT s.b., via Cal della Veia 30, Cappella Maggiore (TV), loc. Anzano – zona Vittorio Veneto.

Due giornate da dedicare ad uno straordinario viaggio tra gli Enneatipi e le reazioni biologiche del corpo, per capire chi siamo, come sentiamo e di conseguenza come reagisce il nostro corpo.

PERCHE’ HO SEMPRE IL RAFFREDDORE? PERCHE’ INGRASSO COSI’ FACILMENTE? PERCHE’ HO SEMPRE BRUCIORE DI STOMACO? Ecc..

Uno strumento per conoscerci, capire chi ci sta accanto, vivere meglio, ma soprattutto iniziare un percorso verso una vita sana, una vita in cui i sintomi non portano panico o smarrimento, ma saranno dei messaggi che sapremo leggere , interpretare e utilizzare al meglio per continuare il nostro viaggio in questa realtà, che diverrà sempre più come noi la desideriamo.

Le giornate saranno dedicate allo studio delle diverse tipologie e relativi sintomi. Saranno utilizzati film musiche e il ridotto numero di partecipanti (max 20) permetterà un’interazione diretta e immediata per capire al meglio il proprio numero, e quindi personalità, le relative problematiche e punti di forza. Potrete anche sperimentare alcuni degli esercizi che faranno parte di un progetto più ampio che coinvolgerà il corpo e le emozioni, sempre alla luce delle personalità dell’Enneagramma e delle Leggi Biologiche

COM’E’ NATO TUTTO QUESTO?

“..Quando dieci anni fa mi fu diagnosticato un tumore vi assicuro che, in quei momenti, non avevo il tempo per pormi queste domande; ero spaventato e grazie ad alcune persone che probabilmente mi erano arrivate in soccorso dal cielo, ebbi la forza o forse l’incoscienza di non seguire i protocolli medici e di seguire una strada diversa. Alcuni mesi dopo stavo meglio, “ero guarito”. Ma più avanti capirete il senso di queste parole e di cosa significa oggi, per me, “stare meglio e in salute”. Quel momento così scioccante aveva trasformato la mia vita e, per dirla con San Giovanni della Croce, non rappresentava il mio Monte Sinai, ma sicuramente una delle tante notti oscure dell’anima. È proprio durante una di quelle notti che iniziarono a farsi avanti quelle domande: perché mi ero ammalato? Perché proprio io? Quella malattia aveva un senso? Quella malattia era connessa in qualche modo a un’emozione, alla mia personalità, a uno di quei tanti aspetti di me che mi accompagnavano chissà da quanto tempo?…”

PRESENTAZIONE DEL SEMINARIO

Sicuramente molti di voi conosceranno l’ Enneagramma, forse avrete letto qualcosa di Gurdjieff e del suo discepolo Ouspensky oppure di Oscar Idhazo.

Altri conosceranno le leggi biologiche di Hamer: spiegano come il corpo reagisca alla situazione di crisi nell’immediato e cosa comporta questo nel dopo, durante la fase di ritorno alla normalità.

Manuele Baciarelli, studiando entrambi i sistemi, apparentemente dedicati ad ambiti specifici e diversi, ha creato questo sistema di lettura, l’ Enneagramma Biologico® , che correla le 9 tipologie della personalità secondo la visione dell’ enneagramma al processo biologico chiamato malattia, alla luce delle 5 Leggi Biologiche del dr. R. Geerd Hamer.

Questo studio consente, attraverso il riconoscimento della famiglia di appartenenza e del sottotipo (in tutto 27 tipologie caratteriali), di individuare quegli aspetti recidivanti che sono alla base di disagi fisici e comportamentali consentendo così alla persona, attraverso anche l’utilizzo di esercizi pratici, di poter vivere al meglio e in salute.

Obiettivo dell’ Enneagramma Biologico

Partendo dalle ipotesi che le nove basi dell’ enneagramma abbiano un’origine e un senso biologico per la sopravvivenza individuale, del gruppo e dell’intera specie umana e che la “malattia” sia un processo sensato, quindi non malato, utile per la sopravvivenza, originato da uno shock biologico inaspettato, inatteso, che coglie l’individuo in contropiede (regolato dalle leggi biologiche scoperte da Hamer) e vissuto intensamente dagli esseri umani (e da tutti gli esseri viventi), possiamo affermare che:

esiste una corrispondenza, soprattutto per le situazioni recidivanti (recidive conflittuali, binari o allergie), una predisposizione per le tipologie dell’ enneagramma a sviluppare certi sintomi psichici e organici;

questi sintomi, così come i nove enneatipi (27 sottotipi), hanno un senso prima di tutto biologico, ma anche per la crescita umana della persona, nel senso di aiutarla a vivere nella sua totalità e a prendere coscienza del legame di causa-effetto tra emozione dominante-personalità-sintomi;

questa conoscenza e consapevolezza sono utili per la propria salute fisica e psichica.

Un senso che possiamo reinterpretare e ricollocare all’interno della nostra storia autobiografica e che possiamo far rientrare nel processo di trasformazione individuale, per consentirci di ritornare a vivere in sintonia con la natura, rispettando e riconoscendo quelle leggi biologiche che regolano la nostra vita da millenni.

Manuele Baciarelli (1956)è stato per 25 anni presidente di una società di Software e consulenza aziendale. Ha studiato Scienza della Informazione a Torino (Facoltà di Matematica e Fisica).
Nel 2002, dopo la diagnosi di un tumore alla prostata, si dedica allo studio delle Leggi Biologiche. È naturopata diplomato presso l’Istituto RIZA di Milano, Master in Enneagramma. Ha partecipato al programma S.A.T. sull’enneagramma con Claudio Naranjo. Nel 2005 ha codificato e sviluppato l’Enneagramma Biologico, il primo studio comparato al mondo tra personalità e “Malattia”.

Ha tenuto conferenze presso A.I.E nel 2016 (Associazione italiana enneagramma) e IEA Italia (International Enneagram Association). È fondatore della Formazione biennale in enneagramma biologico.

È autore del libro “L’Enneagramma Biologico” distribuito in Italia dalla Macro edizioni, del DVD sempre prodotto e distribuito dalla Macro edizioni, del libro “Come Utilizzare L’Enneagramma Biologico” e “L’Enneagramma Biologico della sessualià”, DUDIT edizioni.

In Spagna sono usciti i libri “El Eneagrama Biologico” e “El Eneagrama Biologico de la sexualidad” (Fine 2017),  Antipodas editiones.

Tiene conferenze e seminari in tutta Italia e nel mondo.

Vive e lavora a Torino e Barcellona.

Per info e prenotazioni

Sonia 3477022919

Regina 3292712823